Parete (Caserta) – Un disagio ormai cronico a causa dello stato disastrato della strada, piena di buche che, con la pioggia, si trasformano in vere e proprie “piscine”. I residenti di via Alessandrini, a Parete, vivono da anni questa situazione, che non sembra trovare soluzione, denunciandola a PupiaTv.
La strada è oggetto di un piano di lottizzazione dal 2019, quando il Comune di Parete firmò una concessione di 36 mesi con i costruttori per la realizzazione della strada. Tuttavia, la concessione è ormai scaduta e i lavori non sono stati completati.
“Ad oggi dal Comune abbiamo sentito solo chiacchiere. I costruttori si tirano indietro, non trovano un accordo per il rifacimento della strada secondo il progetto già presentato e ci dicono solo bugie. Noi paghiamo le tasse e non siamo tutelati. Anzi, invece di prendere provvedimenti contro i costruttori, il Comune ci riempie di promesse vuote, facendo il loro gioco”, scrive un residente, inviandoci immagini che testimoniano lo stato disastrato della strada e chiedendo interventi concreti per una viabilità sicura e adeguata. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA