Una donna di 48 anni denunciata per aver commesso una frode informatica ai danni una 66enne, e un provvedimento della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza applicato ad un esponente del clan Belforte. E’ il bilancio di due attività compiute dai poliziotti del commissariato di Marcianise.
La 48enne, italiana, è stata individuata dopo che, approfittando dello stato di debolezza di una signora, ha indotto quest’ultima ad effettuare un versamento di denaro su un conto corrente associato ad una carta prepagata. La truffatrice è stata individuata anche grazie ai dettagli forniti dalla vittima nella denuncia e segnalata all’autorità giudiziaria.
Nei confronti di un uomo di 39 anni, marcianisano, ritenuto “pericoloso” per fatto parte del clan camorristico, gli agenti, su provvedimento emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, lo hanno sottoposto a sorveglianza speciale che gli impone, per 2 anni, l’obbligo di soggiorno nel comune di residenza, la presentazione al commissariato in giorni e orari determinati, oltre ad una cauzione di 2mila euro.