Caserta, tenta di rubare bici e aggredisce proprietario: arrestato dai carabinieri

di Redazione

Caserta – Un 28enne di origini marocchine aveva già tranciato la catena antifurto della bici che stava tentando di rubare, a Caserta, nei pressi della stazione ferroviaria, quando è stato scoperto dal proprietario che, dopo essere stato aggredito dal ladro, ha composto con il proprio telefonino il numero di emergenza “112”, chiedendo aiuto ai carabinieri.

Erano circa le 6.30 di questa mattina quando i militari del Nucleo operativo e radiomobile della locale Compagnia, già nei paraggi per un servizio di controllo del territorio, hanno raggiunto la centralissima piazza Garibaldi e, in pochi istanti, hanno bloccato il 28enne, ancora sulla bici rubata e intento ad aggredire fisicamente il proprietario, allo scopo di guadagnare la fuga.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per la commissione di reati contro la persona e il patrimonio, senza fissa dimora, è stato accompagnato in caserma dove è stato arrestato e condotto nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Dovrà rispondere di rapina impropria. La bici, recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico