Carinaro, esenzione ticket: si può richiedere direttamente al Comune

di Antonio Taglialatela

Carinaro (Caserta) – Da inizio marzo i cittadini di Carinaro possono richiedere l’esenzione del pagamento del ticket sanitario per reddito, relativa all’anno 2025, direttamente tramite il Comune. Un’iniziativa che è frutto della collaborazione tra l’Amministrazione comunale e il Distretto sanitario 18 dell’Asl Caserta, pensata per agevolare le prestazioni sanitarie ed evitare ai residenti di recarsi nella sede distrettuale di Succivo.

Gli interessati possono ritirare il modulo di domanda presso il Settore Politiche Sociali della casa comunale, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12.30, e nei pomeriggi di martedì e giovedì, dalle 15.30 alle ore 17.30. In alternativa, è possibile scaricare il modulo in formato pdf anche online, sul sito ufficiale del Comune, oppure cliccando qui. Una volta compilato, il modulo dovrà essere riconsegnato, a partire dal 1 aprile, negli stessi giorni ed orari.

“Questa iniziativa rappresenta un passo concreto per rafforzare il diritto alla salute dei nostri cittadini, garantendo un accesso più semplice e immediato ai benefici previsti per gli aventi diritto”, commentano il sindaco Annamaria Dell’Aprovitola e il vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali, Pina Sardo, sottolineando che “grazie alla collaborazione con l’Asl Caserta, abbiamo voluto snellire le procedure, portando il servizio direttamente in Comune e riducendo i disagi per i residenti”. “Il nostro obiettivo – concludono – è quello di offrire un’amministrazione vicina ai bisogni della comunità, promuovendo equità e inclusione sociale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico