GRICIGNANO. Venerdì 25 febbraio, alle ore 17, presso lAuditorium di via Ceccano a Caserta, si svolgerà la manifestazione di presentazione dellAssociazione Difensore civico della libertà punto Pdl.
Lorganismo, interno al Pdl regionale, ha una struttura che si dirama nellambito di tutte le province e città Campane per dare voce a chi non ha voce. I presidenti regionali Clorinda Boccia Burattino e il Professor Oreste Cuomo sono impegnati a promuovere lassociazione su tutto il territorio regionale unitamente al Coordinatore Onorevole Nicola Cosentino che ha scelto Stella Guarino alla Presidenza Provinciale di Caserta.
In merito a tale incarico lavvocato Guarino afferma: “Sono onorata e lusingata dellincarico affidatomi perché comprendo limportanza dellambizioso progetto politico pensato per dare testimonianza ai reali bisogni dei cittadini e per rispondere con serietà a tali richieste. Linnovazione dello strumento sottolinea lesponente del Pdl –consiste proprio nella possibilità da parte di tutti gli iscritti di poter chiedere interventi e formulare proposte direttamente alle Istituzioni Locali e Nazionali attraverso strumenti predisposti direttamente dal Coordinamento Regionale del Pdl che, con eccellente intuizione, ha creato uno strumento di partecipazione concreta della base alle scelte politiche del territorio”.
Nel direttivo figura anche il coordinatore del Pdl di Gricignano, Enrico Della Gatta, insieme a Cesario Bortone, Carmela Del Basso, Francesco Fabozzi, Antonio Garofalo, Biagio Moliterno, Giuseppe Siconolfi, Antonia Sorrentino.
“Abbiamo fortemente voluto la partecipazione di tutti gli eletti provenienti dalla Provincia di Caserta che non hanno esitato a rispondere con entusiasmo confermando la loro presenza. Alla manifestazione di venerdì 25 febbraio ci sarà il senatore Pasquale Giuliano Coordinatore Provinciale Pdl, il senatore Gennaro Coronella Coordinatore Vicario Provinciale Pdl, Adele Vairo, il presidente Paolo Romano, lonorevole Barbara Saltamartini, lonorevole Beatrice Lorenzin, lonorevole Enzo DAnna, il senatore Carlo Sarro, i consiglieri regionali Angelo Polverino e Daniela Nugnes, tutti i consiglieri provinciali, gli assessori Marco Cerreto, Gimmi Cangiano, Giovanni Schiappa e il vicepresidente della Provincia Nicola Golia con le conclusioni affidate allonorevole Giovanna Petrenga, coordinatrice cittadina Pdl e allonorevole Mario Landolfi. Siamo, inoltre, in attesa della conferma del collegamento con il Presidente Silvio Berlusconi. Si tratta di un esperimento politico conclude – che pone le donne al centro dellattività politica in un lavoro di squadra con i colleghi uomini, consapevoli come siamo che la politica non è una scelta di genere ma una scelta di qualità”.