GRICIGNANO. Continua la fase di riorganizzazione del circolo cittadino del Partito Democratico che, fanno sapere dal partito, punta al rilancio della vita politica cittadina, oggi più che mai necessario.
Conclusa la fase di tesseramento, nellultima riunione tenutasi lo scorso 27 febbraio, si è stabilito di convocare per domenica 6 marzo, alle 10.30, lAssemblea precongressuale per decidere in ordine alla nomina del nuovo coordinatore e del nuovo direttivo.
Invitiamo tutti gli iscritti a parteciparvi affermano dal partito affinché si possa registrare lennesimo momento di confronto democratico e trasparente che costituisce la caratteristica fondamentale di questo circolo politico. Nella consapevolezza che la nostra comunità ha bisogno, in questo momento più che mai, di forze politiche attive ed operative, proseguiamo nel nostro cammino fatto di idee concrete e, quindi, utili al paese. Mentre gli altri movimenti politici locali versano nellassoluto immobilismo, questo circolo, nel portare avanti le proprie iniziative, sempre più si pone come lunico partito veramente al centro del dibattito politico cittadino. Basti pensare alle ultime iniziative in ordine di tempo che abbiamo portato e continuiamo a portare avanti con esiti positivi. Ci si riferisce, innanzitutto, a quella di raccogliere le istanze dei cittadini (punto di ascolto) per sottoporle allesame della commissione straordinaria che attualmente governa il nostro paese in unottica di fattivo dialogo e collaborazione con il lavoro già di per sé eccellente della commissione. Laltra iniziativa che ha riscosso un ottimo risultato è stata quella della raccolta firme per la mozione di iniziativa popolare Berlusconi dimettiti, promossa a livello nazionale dal nostro partito e che anche noi, come circolo locale, abbiamo puntualmente organizzato. Si è trattato, infatti, di un bellissimo momento di partecipazione civica che ha visto ladesione di moltissimi cittadini gricignanesi, tantè che nelle poche ore in cui la raccolta delle firme era attiva, sono state più di duecento le sottoscrizioni apposte, anche al di fuori di persone iscritte e simpatizzanti vari.
È chiaro, dunque, – concludono i democratici gricignanesi come si tratti di iniziative che hanno il lodevole intento di smuovere le coscienze dei cittadini e di farli riavvicinare alla politica che si traduce, in ambito locale più che altrove, nellaccorciamento delle distanze tra gli stessi cittadini e le istituzioni.