GRICIGNANO. Si è tenuta domenica mattina, nella sede del circolo in piazza Municipio, lassemblea precongressuale del Pd, convocata per preparare lelezione del nuovo direttivo e del coordinatore.
In un amichevole clima di unitarietà e di condivisione, fa sapere Lorenzo DAlterio, giovane iscritto al circolo la riunione si è snodata attraverso importanti momenti di confronto democratico in cui ogni membro iscritto ha potuto affermare la propria opinione, comunicare le proprie osservazioni e fare le proprie proposte. Avendo come stella polare di riferimento il rinnovamento e il rilancio della politica cittadina attraverso la riorganizzazione del nostro circolo, lassemblea ha deliberato in ordine ad importanti punti.
Il circolo ha fissato la data del congresso, il secondo cittadino, per domenica 13 marzo. Intanto, per preparare ed organizzare al meglio il congresso, sono state convocate per mercoledì e venerdì prossimi, alle ore 20, due riunioni straordinarie.
Il nostro proposito spiega DAlterio è di avere a breve un nuovo organigramma che sia in grado di portare avanti gli obiettivi che ci siamo posti fin dallinizio della fase di tesseramento. Ci si riferisce soprattutto alla questione ambientale e al problema delloccupazione giovanile. Abbiamo, infatti, in cantiere programmi vari da attuare attraverso interventi utili e necessari per migliorare la qualità dellambiente del nostro territorio e per favorire linserimento nel mondo del lavoro dei giovani della nostra comunità. Domenica prossima saremo dunque chiamati a scegliere il nostro nuovo gruppo dirigente e il nuovo coordinatore nella certezza che tutto proseguirà sulla stessa linea di unione e condivisione che ci ha fino ad oggi caratterizzati.
Nella consapevolezza che il rilancio politico di cui il nostro paese ha bisogno, – conclude DAlterio si è poi stabilito di garantire la presenza, nei nuovi organi dirigenti, degli iscritti più giovani nonché di eleggere un direttivo giovanile da affiancare, in una prospettiva di collaborazione soprattutto in ordine alle politiche giovanili, al gruppo dirigente.