Castel Volturno, ciclista investito da un’auto: muore il 63enne Pasquale Mancini di Giugliano

di Redazione

Una giornata di sport si è trasformata in tragedia per Pasquale Mancini, 63 anni, travolto da un’auto mentre percorreva in bicicletta le strade di Ischitella, nel comune di Castel Volturno, nel Casertano. L’uomo, originario di Giugliano in Campania, non ce l’ha fatta: troppo gravi i traumi riportati nell’impatto.

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 3 aprile. Il conducente del veicolo coinvolto si è subito fermato per prestare soccorso, allertando il 118. I sanitari hanno trasportato d’urgenza Mancini alla clinica Pineta Grande, ma nonostante gli sforzi dei medici, il suo cuore ha smesso di battere poche ore dopo il ricovero. La salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta, a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti del caso.

Conosciuto e stimato nel mondo dello sport amatoriale, Pasquale era un volto familiare tra gli appassionati di ciclismo e corsa della provincia di Napoli. La sua scomparsa ha lasciato sgomenti amici, familiari e compagni di allenamento, che sui social hanno voluto rendergli omaggio con messaggi di affetto e dolore. “Una grande perdita per la nostra famiglia – ha scritto l’Associazione Amatori Vesuvio –. Grande amico, grande persona, grande runner. Ci mancherai”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico