Alvignano (Caserta) – Dopo il trionfo della Contrada della Volpe con “Sister Act” nell’edizione precedente, la terza edizione del Palio delle Contrade Alvignanesi si appresta a incantare il pubblico con una sfida tutta dedicata al grande schermo. Venerdì 25 aprile, a partire dalle 15.30, piazza Notarpaoli si trasformerà in un palcoscenico d’eccezione, dove le sei contrade si esibiranno in performance ispirate a celebri pellicole, tra coreografie travolgenti, costumi spettacolari e interpretazioni ricche di creatività.
L’evento, organizzato dalle associazioni locali in collaborazione con il Comune di Alvignano, conferma la sua formula vincente, unendo tradizione, cultura e divertimento in un’atmosfera di festa condivisa. Quest’anno, le contrade hanno scelto temi cinematografici che promettono di emozionare e coinvolgere: la Contrada dell’Aquila porterà in scena la magia di “Mary Poppins”, mentre la Contrada del Lupo farà rivivere l’energia scintillante di “Febbre del Sabato Sera”. La Contrada della Gazzella opterà per l’epica grandiosità de “Il Gladiatore”, e la Contrada dell’Istrice stupirà con il mondo fantastico di “Wonka”. Non mancheranno i toni scintillanti del musical con la Contrada del Giaguaro e “The Greatest Showman”, mentre la Contrada della Volpe, campione in carica, punterà sull’emozione di “The Millionaire”.
A decretare la contrada vincitrice del prestigioso Labaro sarà una giuria di esperti, chiamata a valutare le esibizioni in base a originalità, fedeltà al tema, impatto scenico e coinvolgimento del pubblico. La serata sarà condotta dalla giornalista Federica Landolfi, mentre le vibrazioni musicali saranno affidate a DJ Raf, per una colonna sonora che accompagnerà sfilate, balli e momenti di puro spettacolo.
“Dopo il successo delle scorse edizioni, abbiamo voluto replicare con ancora più entusiasmo, certi che questa manifestazione possa crescere e diventare un appuntamento atteso non solo per Alvignano, ma per tutto il territorio”, dichiarano gli organizzatori. Tra angoli gastronomici, musica e l’inevitabile suspense della competizione, il Palio si conferma un’occasione imperdibile per vivere un giorno festivo all’insegna del cinema, della comunità e della tradizione. Appuntamento a venerdì 25 aprile per scoprire chi avrà la meglio in questa edizione tutta da vivere.