San Marcellino (Caserta) – Un’esplosione di allegria, colori e dolcezza animerà la centralissima piazza Municipio, domenica 13 aprile, a partire dalle ore 16, in occasione della seconda edizione di “Pasqua con il sorriso”, l’evento promosso dalla Pro Loco San Marcellino, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
Pensato interamente per i più piccoli, ma capace di coinvolgere l’intera comunità, l’appuntamento si propone come un vivace pomeriggio all’insegna della condivisione e dello spirito pasquale, tra attività creative, musica e momenti di gioia collettiva. Protagonista assoluto dell’evento sarà un gigantesco uovo di Pasqua posizionato al centro della piazza, scenario ideale per foto ricordo e selfie di gruppo. Accanto, prenderà vita il laboratorio artistico “Decoriamo insieme”, durante il quale i bambini potranno cimentarsi nella pittura di uova pasquali con tempere colorate, che andranno poi ad abbellire il simbolico Albero di Pasqua della comunità.
Non mancheranno musica e animazione, per creare un clima di festa e coinvolgere anche genitori e accompagnatori in una giornata da vivere tutti insieme. A rendere l’esperienza ancora più dolce, ogni piccolo partecipante riceverà in omaggio un uovo di cioccolato come ricompensa per il proprio contributo artistico. Gran finale previsto con un momento tanto atteso: la rottura dell’uovo gigante e la distribuzione della cioccolata a tutti i presenti, in un gesto che celebra la condivisione e la gioia tipiche della Pasqua.
“Pasqua con il sorriso” si conferma così un’iniziativa che unisce tradizione, creatività e spirito di comunità, offrendo un’occasione preziosa per vivere insieme la festa più dolce dell’anno. Per informazioni sull’evento: cel. 3278474071 – mail: prolocosanmarcellino@virgilio.it