Napoli, spari durante processione Madonna dell’Arco: due feriti

di Redazione

Una processione religiosa si è trasformata in scena di panico e sangue. È accaduto ieri, a Napoli, in via Giuseppe Tappia, a due passi da corso Arnaldo Lucci, durante la tradizionale processione in onore della Madonna dell’Arco. Due uomini, di 23 e 31 anni, sono rimasti feriti da colpi di arma da fuoco esplosi da un individuo al culmine di una lite scoppiata tra alcune donne.

Secondo quanto ricostruito finora dalla Polizia di Stato, l’episodio sarebbe maturato in un clima di tensione sfociato improvvisamente in violenza. A far degenerare la situazione sarebbe stata una discussione tra donne, nel bel mezzo del corteo religioso. Un testimone ha riferito agli investigatori che, nel pieno della lite, un uomo è arrivato in auto, è sceso dal veicolo e ha fatto fuoco ad altezza uomo, tra la folla.

I due giovani, che a quanto pare non si conoscevano tra loro e si trovavano sul posto con le rispettive famiglie per assistere alla processione, sono stati colpiti in modo serio, ma fortunatamente non versano in pericolo di vita. Il 23enne è stato raggiunto all’occhio sinistro, riportando una frattura all’orbita: è stato trasportato all’ospedale del Mare di Ponticelli. Il 31enne, invece, ha riportato una lesione a un’arteria ed è attualmente ricoverato al Vecchio Pellegrini.

Le indagini sono in mano agli agenti del commissariato Vicaria di Napoli, che stanno cercando di ricostruire con precisione dinamica e movente dell’accaduto. La priorità resta l’identificazione e la cattura dell’uomo che ha sparato. Si vagliano i filmati di videosorveglianza della zona e si ascoltano i presenti per ottenere ulteriori elementi utili.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico