Un colpo durissimo al traffico di stupefacenti è stato inferto dalla Polizia di Stato, che ha sequestrato oltre 70 chilogrammi di cocaina destinati al mercato partenopeo. Il blitz si è concluso con l’arresto di due uomini e una donna, tutti di origine dominicana, accusati di detenzione di droga ai fini di spaccio.
Le indagini, condotte dagli agenti della Squadra Mobile di Napoli e dagli investigatori della Sezione Investigativa del Servizio Centrale Operativo, hanno permesso di scoprire che un ingente carico di droga stava per raggiungere la provincia di Napoli a bordo di un camper con targa straniera. Gli inquirenti hanno quindi organizzato un’attività di monitoraggio lungo le principali arterie autostradali in ingresso nel capoluogo.
Il veicolo sospetto è stato individuato sul raccordo autostradale A30, nei pressi dello svincolo di Baronissi. Dopo un pedinamento discreto, gli agenti sono intervenuti subito dopo l’uscita di Pomigliano d’Arco, bloccando il camper e procedendo a una perquisizione. A bordo, nascosti con cura, sono stati trovati 60 panetti di cocaina, ciascuno del peso di poco superiore a un chilogrammo, per un totale di circa 72 chilogrammi. Secondo le stime degli investigatori, se immessa sul mercato, la droga avrebbe generato profitti superiori ai 10 milioni di euro.