GRICIGNANO. Approvato dalla giunta comunale, su proposta dellassessore Michele Andreozzi, un accordo di partenariato con lassociazione Amesci per la gestione e la cura delle pratiche di accreditamento allalbo nazionale del servizio civile.
Uniniziativa già avviata nel maggio scorso e concretizzatasi dopo che il Dipartimento della gioventù ha comunicato che dal 1 al 31 ottobre è riaperta la proceduta di presentazione delle richieste di accreditamento da parte degli Enti che, a partire dal prossimo anno, potranno impiegare giovani volontari in progetti di servizio civile.
In un momento critico di passaggio alletà responsabile spiega lassessore Andreozzi cerchiamo di dare unopportunità ai giovani del nostro territorio, proponendogli unesperienza che costituisca effettivamente un momento di crescita personale e di miglioramento delle proprie capacità. Intanto, fino al 4 novembre, è in atto la selezione di 15466 volontari, dai 18 ai 28 anni, da impiegare in vari progetti in Italia e allEstero.
Basta accedere al sito www.serviziocivile.gov.it e cliccare sui bandi 2013 evidenziati in primo piano della pagina web, oppure andare sul sito del Comune di Gricignano (www.comunedigricignano-ce.it) dove si trovano direttamente i link necessari per accedere ai bandi.
E possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle provincie autonome, pena l’esclusione.
Per eventuali informazioni i cittadini interessati possono recarsi nella sede distaccata del Comune in via Marconi 6.