GRICIGNANO. Vota Renzi per cambiare lItalia. E linvito che il gruppo pro-Renzi di Gricignano, costituito dal trio Lettieri-Dello Margio-Diretto, rivolge agli iscritti al Partito Democratico in vista delle primarie dell8 dicembre che sanciranno lelezione del segretario nazionale dei democratici.
Tra i candidati, oltre al sindaco di Firenze, Matteo Renzi, ci sono Gianni Cuperlo e Giuseppe Civati. Lappuntamento è per domenica, dalle ore 8 alle 20, nella sede del Pd in piazza Municipio.
I punti fondamentali del programma renziano sono: riforma elettorale con labolizione del Porcellum; riforma della Giustizia; superamento del bicameralismo perfetto (eliminazione del Senato per evitare lungaggini e risparmiare diminuendo il numero degli onorevoli); abolizione delle province; abolizione del concetto ce lo dice lEuropa, sostituendolo con cosa chiediamo allEuropa, senza subire i condizionamenti dei burocrati di Bruxelles; il lavoro per i giovani e, soprattutto, per quelli che più che essere raccomandati sono meritevoli; riduzione drastica dei costi della politica.
Grazie a tutte queste idee, spiegano dal gruppo pro Renzi e per il nuovo modo di concepire la politica, Matteo Renzi è la persona giusta per rappresentare il nostro partito. Esprimere questa preferenza, domenica prossima, è importante poiché da essa può dipendere il cambiamento dellItalia. Vota Matteo Renzi.
Nella foto il consigliere comunale Vittorio Lettieri