Gricignano. Sulla proposta, presentata dal consigliere di opposizione Vittorio Lettieri,di ampliamento dellorario di apertura al pubblico dellUfficio tecnico, stabilito in tre ore settimanali,interviene la responsabile dellarea, larchitetto Anna Cavaliere.
La modifica dellorario fa sapere la dirigente è stata decisa in considerazione che, ad un anno dalla data di insediamento, sono stati quasi completamente azzerati gli arretrati relativi alle pratiche edilizie in giacenza presso il settore Urbanistica. Pertanto, non è più sentita lesigenza, da parte dei cittadini, di recarsi personalmente a chiedere lesito delle pratiche. Prova evidente è che nellultimo mese, benché fosse ancora vigente lorario di accesso al pubblico per due giorni alla settimana, laffluenza è stata minima.
Larchitetto Cavaliere sottolinea, inoltre, che il colloquio con lutenza è comunque costante, in quanto il cittadino viene informato mediante comunicazione scritta sullesito delle pratiche di interesse.
Da qui la decisione, chiarisce la dirigente, di limitare, visto il carico di lavoro presente nellArea Tecnica, composta da ben cinque settori, laccesso al pubblico ad un giorno alla settimana, di per sé sufficiente ad ascoltare le urgenze.
Per quanto non urgente, Cavaliere fa presente che è comunque possibile in ogni momento protocollare richieste per iscritto, inviare mail o telefonare.
La responsabile dellUtc ritiene, infine,che è necessario, in questo momento, provvedere a dare impulso agli altri settori, evitando che larea tecnicavenga, come si è già verificato, considerata salotto.