Over 40, Gricignano batte Ortese: nel finale prevale modulo “8-1-1” di Moretti

di Gennaro Pacilio

 Gricignano. Nella seconda gara del Torneo di Calcio Over 40 che si sta svolgendo sul terreno di gioco del “Graziano Papa” di Succivo la formazione degli “Amatori 90 Gricignano” ha battuto l’Ortese con il risultato finale di 2 a 1, …

… portandosi in cima alla classifica, considerato che nella gara inaugurale Sant’Arpino e “Snai Gricignano” hanno concluso in parità con il risultato di 3 a 3. L’iniziale schieramento 3-4-3 adottato dalla formazione del Gricignano si è dimostrato efficace contro un’Ortese che nel primo tempo non è mai riuscito ad impensierire il portiere D’Aniello.

Il gol del vantaggio è arrivato al 30’ con un tiro dalla distanza di Peppe Massimo che ha sorpreso l’estremo difensore avversario, complice una deviazione decisiva del proprio difensore centrale. Più volte il Gricignano ha mancato per un soffio il raddoppio con Galluccio, Andreozzi e Cicatiello.

Nella ripresa, il Gricignano ha difeso il vantaggio modificando in corsa il proprio modulo di gioco per causa di forza maggiore. Infatti, due calciatori sono rimasti in campo nonostante infortunati non avendo più a disposizione calciatori in panchina da poter impiegare per cui ha giocato di rimessa con tutti gli effettivi lasciando i due infortunati in avanti. Praticamente il classico “8-1-1” tanto caro al sindaco Andrea Moretti.

L’Ortese è riuscita solo a dimezzare lo svantaggio e la gara è terminata sul 2 a 1 grazie anche alla prontezza dell’estremo difensore D’Aniello sempre pronto ad intervenire quando la difesa andava in affanno. Questa la formazione degli Amatori 90 Gricignano: D’Aniello, Romano, Aletta, Moretti, Errico, Pacilio, Martino, Andreozzi B., Galluccio (al 60’ Andreozzi M.), Massimo, Cicatiello.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico