Gricignano. Prende il via il piano di edilizia scolastica, fortemente voluto dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi, fin dal suodiscorso di fiduciaalle Camere del 24 febbraio 2014, con la pubblicazione dellelenco dei Comuni beneficiari.
Un piano, composto da tre principali filoni, che coinvolgerà complessivamente 20.845 edifici scolastici per investimenti pari a più di un miliardo di euro che vede la Campania prima per fondi ricevuti con la costruzione di nuovi edifici scolastici o di rilevanti manutenzioni, grazie alla liberazione di risorse dei comuni dai vincoli del patto di stabilità per un valore di 244 milioni (#scuolenuove) e del finanziamento per 510 milioni dal Fondo di sviluppo e coesione, dopo la delibera Cipe del 30 giugno, per interventi di messa in sicurezza (#scuolesicure), di decoro e piccola manutenzione (#scuolebelle).
Sono complessivamente 718 gli edifici che godranno dei finanziamenti in provincia di Caserta. Tra questi gli istituti scolastici di Gricignano che riceveranno, complessivamente, circa 365mila euro.