Gricignano. Fuori uso, temporaneamente, a causa di un guasto tecnico, il distributore dei kit di sacchetti per la raccolta differenziata situato al pian terreno della casa comunale di piazza Municipio.
Dallamministrazione comunale fanno sapere che il servizio sarà ripristinato entro lunedì4 agosto, quando è previsto larrivo, da una ditta del Nord Italia, del nuovo componente da installare in sostituzione di quello danneggiato. Nel caso i tempi di manutenzione dovessero allungarsi il servizio riprenderà comunque entro lunedì, con distribuzione a mano dei sacchetti.
Dalla Eco Station, attiva da oltre un anno a Gricignano, durante il quale ha registrato l’adesione di numerosiutenti quotidiani, è possibile prelevare un kit ogni sessanta giorni negli orari di apertura degli uffici comunali. Il distributore rilascia una ricevuta con la data di ritiro come promemoria. Per il prelievo è necessaria la tessera sanitaria magnetica dellintestatario dellutenza Tarsu.
Il kit è così composto: 24 sacchetti per lumido; 10 per la carta e cartone; 10 per la plastica; 20 per il secco indifferenziato. Qualora l’utenteabbia necessità, nei due mesi programmati, di ulteriori kit, può comunque acquistarli a pagamento presso il distributore al prezzo di 2 euro.