Gricignano. Una folla di fedeli ha partecipato, domenica pomeriggio, all’uscita dalla chiesa della statua del patronoSant’Andrea che ha dato il via alla solenne processione accompagnata dalla banda musicale “Città di Frattaminore”.
Entusiasti i “portatori” del santo che ogni anno si prodigano, con devozione e sacrificio, a far sfilare l’opera lignea raffigurante il protettore di Gricignano per le strade cittadine, al cospetto dei fedeli.
Intanto, prosegue il programma dei festeggiamenti. Dopo le esibizioni di Alessio e dei comici di “Made in Sud”, domenica sera, alle 21.30, in piazza, cabaret di Savio Cavalli e, alle 22.30, Ida Rendano in concerto. Alle 23.30 rientro in chiesa della statua del santo, accompagnata da uno spettacolo pirotecnico.
Lunedì 1 settembre, alle 10, santa messa nel cimitero e, a conclusione, deposizione della corona dalloro al monumento ai Caduti e Dispersi di tutte le guerre, in piazza Municipio, accompagnata dalla banda musicale; dalle 11, seconda parte della solenne processione con la statua del santo lungo le strade cittadine, accompagnata dalla banda musicale Città di Frattaminore; alle 17.30, partenza della banda Filarmonica Mediterranea con 40 elementi che sfileranno per le strade cittadine; alle 19, vendita allasta dei doni offerti al santo; alle 21.30, in piazza, concerto di musica classica della Filarmonica Mediterranea; alle 23.30 rientro in chiesa della statua del santo, accompagnata da uno spettacolo pirotecnico e fiaccolata.
Martedì 2, ore 19.30, seconda parte della vendita allasta dei doni offerti al santo; alle 21.30 Clementino in concerto nella villa comunale. Mercoledì 3, nella villa comunale, alle 21.30, fontane danzanti a cura della ditta Dominicis e, alle 22.30, spettacolo di fuochi piro-musicali a cura della ditta Di Fraia.
A seguire le immagini video e la playlist dei festeggiamenti
Guarda anche il fotoalbum su Pupia Fan Page
Festa S.Andrea 2014, l’uscita del santo – VIDEO |
Festa S.Andrea – la playlist con tutti i video |