Gricignano. Sono stati costretti a rinunciare all’intento di razziare unabitazione mentre tutti gli inquilini si trovavano al banchetto nuziale di un loro familiare.
E’ successo, nel tardo pomeriggio di venerdì, a Gricignano, nella centralissima corso Umberto, in casa dei fratelli Rodolfo e Mario Barbato, noti imprenditori del legno. I malviventi avrebbero agito fino a quando sono stati notati da un giovane immigrato, amico di famiglia dei Barbato, che ha allertato immediatamente i carabinieri.
Sul posto è prontamente intervenuta una pattuglia della locale stazione, poi supportata da unaltra autoradio messasi alla ricerca dei ladri che sarebbero scappati dal retro dellabitazione, aprendosi un varco dalla recinzione di un cantiere. Perquisiti, infatti, anche i cortili delle abitazioni circostanti probabilmente usati dai malviventi per la fuga.
Intanto, la famiglia, che stava festeggiando al ristorante il matrimonio,è stata avvertita per far ritorno a Gricignano.Una volta a casa, insieme ai carabinieri, i Barbato hanno accertato che nulla era stato portato via grazie all’allarme lanciato dall’immigrato e al tempestivo intervento dei militari dell’Arma. Ora la caccia ai topi d’appartamento è aperta.