Gricignano. Liter per lassegnazione dei contributi integrativi ai canoni di locazione era già partito a settembre e oggi abbiamo indetto i relativi bandi pubblici per le annualità 2011 e 2014. Da parte dellamministrazione e dellufficio preposto, pertanto, non cè stata alcuna mancanza.
Così il sindaco di Gricignano Andrea Moretti allindomani del bando pubblico a favore di persone titolari di contratti ad uso abitativo, regolarmente registrati, relativi ad immobili che non siano di edilizia residenziale pubblica. Un argomento sul quale il consigliere di opposizione, Gianluca Di Luise, aveva presentato uninterrogazione per conoscere limpegno contabile e il successivo riparto delle risorse per le annualità 2014 e 2015 assegnate dal governo alla Regione e quali procedure erano state poste in essere a tal proposito.
Di Luise chiaramente non era a conoscenza del fatto che, attraverso lufficio competente, avevamo già avviato da tempo le procedure per ottenere i finanziamenti regionali, sottolinea Moretti, che poi spiega: Per il 2011 sono stati assegnati al Comune di Gricignano circa 11.700 euro complessivi che saranno erogati, in base alle graduatorie, entro il termine massimo di un anno. Mentre per il 2014, nonostante i relativi contributi non siano ancora stati ripartiti dalla Regione, abbiamo comunque pubblicato il bando per iniziare a raccogliere le richieste. Una volta che i fondi saranno stanziati procederemo alle graduatorie e allerogazione dei contributi.
Tra laltro continua il primo cittadino ci tengo a far presente che è la prima volta in assoluto che il Comune di Gricignano fa richiesta ed ottiene i fondi per i canoni di locazione, dal momento che le precedenti amministrazioni non si erano mai interessate in tal senso.
I cittadini interessati possono scaricare i bandi e i modelli di domanda cliccando sui link a seguire: