ROMA. Una coppia di omosessuali, Michele e Roberto, rispettivamente di 28 e 27 anni, è stata denunciata la notte scorsa dopo essere stata sorpresa a baciarsi vicino al Colosseo, a Roma.
Sarà stato l’affascinante paesaggio, al ché al bacio dei due una gazzella dei carabinieri li ha subito fermati e denunciati. In caserma sono stati interrogati, e gli e’ stato rilasciato un verbale dove risulta l’accusa, trasmessa al giudice, per atti osceni in luogo pubblico. I due giovani si difendono dicendo che “non avevamo niente che fosse fuori posto: pantaloni allacciati, cintura a posto e maglietta indosso”. “In caserma, – aggiungono, – ci hanno trattato come appestati e all’interrogatorio che è seguito ci hanno accusati di atti osceni in luogo pubblico”. I ragazzi hanno denunciato l’episodio al numero verde 800 713 713 Gay Help Line, di Arcigay Roma e del Comune di Roma, che li sta supportando legalmente.
Fabrizio Marrazzo, responsabile Gay Help Line e presidente Arcigay Roma commenta: “Reputiamo tale arresto gravissimo, in quanto mostra come ancora oggi le coppie omosessuali siano considerate di seri B da molti, non è possibile che nel 2007 una coppia gay non possa baciarsi ammirando uno dei monumenti più belli di Roma”. Tutto questo è accaduto proprio nel giorno in cui