AVERSA. L’associazione culturale Accademia Italiana “Domenico Cimarosa”, presieduta da Vincenzo Maiorca, ormai da vari anni impegnata nella diffusione della cultura e nella promozione dei beni storici, artistici e architettonici del territorio aversano, promuove e organizza la manifestazione A Spasso con la Storia, in collaborazione con il Teatro Scaramouche.
L’evento è in programma sabato 29 settembre, dalle ore 18, con ritrovo da Palazzo Parente (via Parente, adiacenze chiesa di San Nicola) e si snoderà nelle ore della tarda serata attraverso alcune tra le più antiche e affascinanti stradine dell’incantevole centro storico di Aversa e rappresenta una novità pressoché assoluta per la città. Ci lasceremo ammaliare da un’affascinante atmosfera carica di suggestione che ci trasporterà in un dimensione magica e surreale. Durante il percorso, verremo a contatto con
Lo spettacolo sarà replicato secondo i seguenti orari: ore 19.00 – 19.45 – 20.30 – 21.15 – 22.00 – 22.45
I partecipanti saranno suddivisi in gruppi composti da un massimo di n. 40 persone. Si consiglia di recarsi presso il ritrovo per prenotare lo spettacolo a cui si intende partecipare.
Lo spettacolo avrà una durata di circa 90 minuti. La partecipazione è gratuita. Ai partecipanti è offerta le degustazione di prodotti tipici aversani presso il ristorante
È richiesta la prenotazione (tel. 081.8906075).
La manifestazione sarà seguita dalle telecamere di VOXTV, interamente sottotitolata per non udenti (canale satellitare SKY 888 – Italiani nel Mondo Channel).
Con la collaborazione di: Radici, Eco di Aversa, Scuola Media «G. Parente», VOXTV, con il patrocinio di: Regione Campania – presidenza del consiglio, Provincia di Caserta, Comune di Aversa – Assessorato alla Cultura, Touring Club Italiano Si ringraziano per la collaborazione: avv. Santi, prof.ssa Capone, sig.na Saporito, Suore Ancelle del Sacro Cuore, Congrega di santa Marta Maggiore.
Info line: 3339021875 – 3381038329 www.accademiacimarosa.itinfo@accademiacimarosa.it