AVERSA. “Quando giovedì sera ho avuto modo di leggere l’autorizzazione rilasciata dal dirigente mi sono sentito un idiota”. Il sindaco Domenico Ciaramella chiarisce la sua posizione in merito alla polemica sull’area Texas …
…che ha portato alle dimissioni degli assessori al commercio, Luciano Luciano, e all’urbanistica, Isidoro Orabona. Motivo: una licenza commerciale, ritenuta un “atto unilaterale”, a firma del dirigente dell’area tecnica, ingegner Gennaro Pitocchi, che ha determinato il passaggio dell’area ex Texas da opificio industriale a zona, appunto, commerciale. “Ancora una volta, – aggiunge Ciaramella – sulla vicenda del futuro dell’area Texas sono stato bypassato, non tenuto al corrente da Pitocchi”.
Una vicenda che va avanti da due anni, dalla prima autorizzazione rilasciata nell’agosto del
Una vicenda che, nonostante tutto, e questo sicuramente crea stupore, per Ciaramella non compromette il legame di fiducia con il dirigente dell’area tecnica: “Certo, non posso lavorare in questo modo. Ma restano, comunque, la stima e la gratitudine per l’ingegnere, per il lavoro svolto fino ad oggi, perché è anche grazie alla sua esperienza e capacità che siamo riusciti a cambiare volto ad Aversa”.
Il primo cittadino, in giornata, ha chiesto la fiducia alla propria maggioranza e questa non si è tirata indietro, ponendo però alcuni paletti: blocco della licenza concessa da Pitocchi e, soprattutto, rimozione dello stesso dirigente dall’incarico.