NUORO. Agguato nel nuorese, ad Irgoli, dove ieri sera, intorno alle 22, una coppia di fidanzati è stata uccisa a colpi di fucile esplosi da un commando armato.
Mario Mulas, carrozziere di 36 anni, e la sua ragazza Sara Cherchi, casalinga di 28 anni, erano davanti casa del primo quando sono stati investiti alle spalle dal fuoco dei killer. Mulas è morto poco dopo il trasporto allospedale mentre la Cherchi, dopo una notte trascorsa nel reparto di rianimazione del San Francesco di Nuoro, è spirata in mattinata a causa delle gravi ferite al capo.
Sul caso indagano i carabinieri che stanno cercando di risalire agli autori e al movente dellagguato. Il carrozziere era già noto alle forze dellordine per una tentata rapina compiuta nel 1999 ad un ufficio postale del sassarese, compiuta con alcuni complici e durante la quale furono anche sequestrati degli ostaggi.
Si tratta del quarto omicidio verificatosi negli ultimi due anni nel piccolo comune di Irgoli e dellundicesimo in provincia di Nuoro dallinizio di questanno.