ROMA. La notizia già circolava da qualche giorno, oggi è arrivata la conferma che Luigi De Magistris si candiderà alle prossime elezioni europee per lItalia dei Valori.
Lex pm ha, infatti, presentato personalmente questa mattina la richiesta di aspettativa al Csm annunciando la sua candidatura: Lo farò come indipendente, insieme ad altri esponenti della società civile. Il magistrato ha scelto il partito di Antonio Di Pietro, ex collega, per le elezioni europee anche perché nellultimo periodo si era sentito messo da parte: Sono stato messo ingiustamente all’angolo, evidentemente per non nuocere. Contro di me continuano iniziative disciplinari assolutamente prive di fondamento e incredibili per certi aspetti. Potrei scendere in politica.
De Magistris, quindi, abbandonerà per un po la sua professione che lo vedeva impegnato al Tribunale di Napoli dove era stato trasferito dopo lo scandalo delle indagini Why not, Poseidone e Toghe lucane in cui erano inquisiti uomini politici, imprenditori e magistrati.