MILANO. Una nuova grande infrastruttura partirà tra dicembre e gennaio: è quello che assicura il premier Silvio Berlusconi nel corso del suo intervento al convegno a Villa Madama.
Il presidente del Consiglio si riferisce al ponte sullo stretto di Messina affermando: A dicembre e gennaio cominceremo unaltra infrastruttura, che è il ponte sullo stretto. Dobbiamo fare i conti con il debito pubblico che abbiamo ereditato, ma questa eredità non deve impedirci di innovare e di rimuovere e gli ostacoli» che si frappongono alla realizzazione di infrastrutture e non deve impedirci di stimolare investimenti pubblici e privati verso ciò che è più urgente.
Oltre allopera tra Calabri e Sicilia, Berlusconi ha presentato anche liniziativa Due hub, cioè io piani dinvestimento per Malpensa e Fiumicino: Da parte del governo c’è l’impegno a garantire le infrastrutture di collegamento con gli aeroporti. ha affermato il premier – Inoltre, c’è l’impegno per Milano affinché le infrastrutture siano pronte per il 2015 quando sarà la vetrina dell’Italia in tutto il mondo.
Il capo del governo ha poi commentato la situazione di Alitalia, definendola una compagnia avviata verso una gestione positiva: Siamo riusciti a far restare l’Alitalia nelle nostre mani. La sfida sta per essere vinta, ho visto i risultati di Alitalia a ottobre e ci stiamo avviando verso una gestione positiva, che conferma la giustezza del progetto e premia il coraggio degli imprenditori che hanno saputo rischiare.