RAVENNA. Due anzianiottantenni sono morti, e un trentenne è rimasto ferito, nell’esplosione di un appartamentoin una palazzina a due piani in via Biancini 8 a Castelbolognese, nel ravennate.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, insieme ai carabinieri e ai sanitari del 118, che, stando ai primi rilievi, ritengono a generare la deflagrazione potrebbe essere stata una fuga di gas, dovuta ad un fornello lasciato aperto o al malfunzionamento di una caldaia.
L’esplosione è avvenuta poco prima delle quattro del mattino, all’interno della cucina al piano terra. Ad innescare la deflagrazione l’accensione di un interruttore da parte del giovane ferito quando la stanza era ormai satura di gas.
Le vittime sono Aureliano Borzatta, 84 anni, e la compagna Maria Bellini, di 81. Sono morti carbonizzati e le le salme sono state portate allobitorio di Faenza. Il ferito è Stefano Cianei, 33 anni, nipote di Aureliano, ricoverato in prognosi riservata allospedale Bufalini di Cesena. È grave, ma non sarebbe in pericolo di vita. Al momento dellincidente, nellappartamento cera una quarta persona della famiglia Borzata, Tecla, 80 anni, proprietaria dellalloggio, rimasta illesa.