MILANO. Secondo alcune indiscrezioni sarebbe Lapo Elkann la vittima del foto-ricatto da 300mila euro al centro della nuova inchiesta milanese ribattezzata Vallettopoli bis.
Le immagini sembra che riguardino il famoso ricovero per overdose del rampollo di casa Agnelli nel 2005. Il nome di Elkann era già comparso quale vittima di una tentata estorsione da parte di Fabrizio Corona, in relazione all’episodio della serata trascorsa con un transessuale e conclusasi con l’overdose. Per quell’imputazione, però, Corona, condannato a tre anni e otto mesi nel primo filone dell’inchiesta, è stato prosciolto.
A condurrela nuova indagineè il pm della Procura di Milano Frank Di Maio (nella foto) e, stando alle prime indiscrezioni, sarà uninchiesta che farà più rumore della prima anche perchè più consistente anche nei termini dei ricatti economici.
Quattro gli iscritti nel registro degli indagati con laccusa di estorsione: i due fotografi di gossip, Max Scarfone e Maurizio Sorge, la titolare dell’agenzia Photo Masi, Carmen Masi e un’altra persona che lavora in un’agenzia fotografica. Ma ci sono tutte le prerogative affinché possano essere inseriti altri nominativi nel registro degli indagati. Gli inquirenti, infatti, stanno cercando di capire se i vip siano stati ricattati dai fotografi stessi, o dalle agenzie fotografiche o da “mediatori” che hanno agito per conto di terze persone. Dai primi interrogatori sembra che tra i personaggi famosi coinvolti ci siano il regista Leonardo Pieraccioni, l’immobiliarista Stefano Ricucci, Michele Santoro, Beatrice Borromeo e una serie di showgirl e attrici del panorama televisivo, oltre ad alcuni giornalisti.