TORINO. La Procura di Torino hacondannato atre anni equattro mesi di carcere per estorsione e violazione della privacy a Fabrizio Corona per le foto scattate al calciatore della Juventus David Trezeguet.
Le immagini ritraevano l’attaccante francese alluscita di un locale con una ragazza, che non era la moglie, e per le quali lo stesso calciatore aveva pagato 25mila euro.
La procura ha chiesto anche il pagamento di una multa di 1000 euro, mentre il legale di Trezeguet, che si è costituito parte civile, ha chiesto il pagamento di una provvisionale di 25mila euro. Corona è stato anche interdetto dai pubblici uffici.
Per quanto riguarda gli altri due imputati, la procura ha condannato, rispettivamente, tre anni e quattro mesiper Marco Bonato, oltre a 800 euro di ammenda, mentre per Fabrizio Pensa, il fotografo che materialmente eseguì gli scatti, cinque mesi ma solo per violazione della legge sulla privacy. Bonato, così come Corona, è stato interdetto dai pubblici uffici.
Il “re dei paparazzi” nonera presente alludienza del processo in corso a Torino, sembra perché impegnato all’estero con la sua fidanzata Belen Rodriguez che sta girando uno spot televisivo.