MASSA CARRARA. Picchiava e maltrattava l’anziana malataa cui doveva badare: arrestata una colf 40enne, italiana.
Sembra essere tornati indietro nel tempo, a qualche mese fa, quando nellasilo nido di Pistoia, telecamere nascoste documentavano i maltrattamenti subiti da bambini indifesi. Oggi ricorrono quelle immagini con soggetti differenti: attori di questo “film dellorrore” sono una badante italiana e unanziana donna malata di alzheimer.
Le immagini scioccanti arrivano dalla telecamere nascoste piazzate nellabitazione della donna, in camera da letto e in sala da pranzo, in seguito a sospettosi lividi evidenziati dalla figlia sul corpo della donna. I filmati parlano chiaro: picchiata, maltrattata e presa a calci e pugni, senza motivo. Le telecamere mostrano lanziana che con difficoltà motoria viene imboccata dalla badante che, impaziente, le molla uno schiaffo e comincia a strattonarla senza motivo.
Ovviamente i familiari dellanziana non sapevano nulla perché la madre non poteva ricordare quegli episodi. Le scene, che erano diventate di “normale amministrazione”, sono state utili per far scattare un blitz da parte della squadra mobile di Massa Carrara che ha arrestato la colf 40enne. Durante linterrogatorio, si è avvalsa della facoltà di non rispondere.
In base a quanto ricostruito dagli inquirenti, i maltrattamenti erano costanti e frequenti, consumati solo allinterno dellabitazione.