MISANO ADRIATICO. Non cè stato nulla da fare per Shoya Tomizawa, il pilota giapponese è morto dopo il gravissimo incidente avvenuto durante la gara di Moto Gp.
Il 20enne, a 15 giri dal termine della gara, ha perso il controllo della sua moto ed è caduto mentre percorreva una curva a
Le condizioni di Tomizawa sono apparse immediatamente gravissime come ha spiegato il dottor Claudio Macchiagodena della Clinica Mobile: Le sue condizioni sono molto serie tanto che abbiamo deciso di portarlo a Riccione con un’autoambulanza attrezzata. I traumi sono multipli, toracico, addominale, e ha delle emorragie. Onestamente è molto grave. Gli è stata fatta la rianimazione, ma è in condizioni critiche. Ma il pilota nipponico non ce lha fatta, ed è morto alle 14:20 presso lospedale di Riccione a causa delle gravi lesioni riportate.
Scioccati i colleghi della Moto Gp che si aspettavano che la gara venisse sospesa, come ha ribadito Valentino Rossi: Quando succedono queste cose, il resto non conta tanto. Abbiamo visto che l’incidente è stato bruttissimo, peccato. La gara della Moto2 andava fermata, ci voleva la bandiera rossa. E non capisco perché non sia stata data.
Molto scosso anche Alex De Angelis, il pilota ha spiegato di aver cercato in tutti i modi di evitare di investire con la sua moto Tomizawa che al suo passaggio era steso sullasfalto: E’ stata la caduta più brutta della mia carriera – ha detto De Angelis – quello è un punto dove siamo in pieno, quando Tomizawa è caduto ho fatto di tutto per prendere la sua moto e non lui, io sono illeso, è incredibile.
Shoya Tomizawa era un giovane pilota e correva nelle minimoto da quando aveva tre anni. Fino al