Agenzia delle Entrate, in arrivo quasi un miliardo di rimborsi

di Mena Grimaldi

Agenzia delle EntrateROMA. Più di un milione di contribuenti verranno rimborsati, pronti 900 milioni di euro di rimborsi. A comunicarlo è l’Agenzia delle Entrate.

Vista la crisi economica,una boccata di ossigeno, dunque, per tante famiglie italiane. Tra i rimborsi che verranno erogati ci sono le somme chieste con le dichiarazioni dei redditi presentate nel 2010 dai contribuenti abasso reddito, che nel 2011 hanno ricevuto quasi 50mila bonus, per una spesa totale di più di 20 milioni di euro. Verranno anche rimborsati gli over 75 ai quali l’Agenzia sta erogando oltre 4 milioni di euro per il pagamento di quasi 40mila rimborsi delcanone Rai, che sono esentati da pagare.

Con questa ultima tranche il risultato complessivo conseguito nel 2011 rileva un aumento del 60 % dei rimborsati rispetto al 2010. In più nel 2011 oltre 6 miliardi di euro sono arrivati nelle casse di 41mila imprese, artigiani e professionisti grazie al rimborso dell’Iva. Sfiora, invece, i 2,5 miliardi l’ammontare dei rimborsi erogati per Irpef e Ires a famiglie e imprese. In particolare, sul fronte delle famiglie sono stati erogati dall’Agenzia circa 1,7 milioni di rimborsi, per un totale di oltre 1,3 miliardi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico