Equitalia, continuano attentati: bomba a Foggia, fiamme a Modena

di Redazione

EquitaliaROMA.Ancora bombe contro Equitalia. Un ordigno rudimentale è esploso nella notte davanti alla sede di Equitalia a Foggia.

Sabato, nella sede modenese di Equitalia è stato invece dato fuoco alle vetrine, al primo piano di un edificio commerciale. Il 9 dicembre scorso un pacco bomba è esploso nella sede di Equitalia in via Andrea Millevoi, ferendo a una mano e al volto il direttore della sede Mario Cuccagna.

L’ordigno rudimentale è stato fatto esplodere nella sede di Equitalia di via Portogallo, nel quartiere Macchia Gialla, a Foggia. I danni sono ingenti. L’esplosione ha distrutto la saracinesca del locale e gli arredi che erano collocati all’ingresso. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia scientifica. Indagini sono in corso per identificare i responsabili dell’attentato.

La Digos indaga su un attentato incendiario alla sede modenese di Equitalia avvenuto l’altra notte in via Emilia Ovest, quando è stato dato fuoco alle vetrine della sede, al primo piano di una galleria commerciale. L’allarme – riferisce l’edizione on line del Resto del Carlino – è stato dato quando alcuni residenti della zona hanno visto il pavimento annerito. L’azione è di origine dolosa, secondo gli investigatori, ma si cerca di capire se vi siano tracce di detonanti o se si tratti di un semplice incendio. Nella galleria sono installate telecamere che potrebbero aver ripreso immagini utili alle indagini. I danni sono lievi, praticamente limitati all’ annerimento di due vetrine.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico