LUBIANA. Sarebbero quattro le persone morte nell’incidente in mongolfiera avvenuto giovedì mattina nei pressi di Lubiana, in Slovenia.
Tre sono ancora date per disperse. Tra i feriti, il cui bilancio è salito a 25, ci sarebbero anche due turisti italiani. Lo riferisce il portale internet sloveno 24ur.
La polizia ha ufficialmente confermato di aver rinvenuto due corpi, mentre i siti internet sloveni scrivono che le persone morte, secondo dati ancora da confermare, sono quattro. Sulla mongolfiera, partita stamane verso le 5 per un volo panoramico, c’erano in tutto 32 persone.
Il pronto soccorso di Novo Mesto ha riferito di dare assistenza attualmente a cinque persone ferite: due italiani, due sloveni e un britannico. Invece al centro ospedaliero di Lubiana sono state accolte 21 persone, tra le quali sei bambini. Sei persone versano in condizioni gravi con ustioni al corpo. Per ora non è nota la nazionalità dei feriti soccorsi all’ospedale di Lubiana.
Secondo quanto riferisce l’ambasciata italiana, i due feriti italiani, una coppia di coniugi, non avrebbero riportato gravi ferite. L’uomo, infatti, è già stato dimesso dall’ospedale, mentre la moglie resterà in osservazione ancora per altre 24 ore.
A causa di una tempesta improvvisa con forti colpi di vento, la mongolfiera avrebbe urtato contro un albero. Dopo l’urto, il cesto avrebbe preso fuoco e alcuni turisti sono rimasti ustionati, altri si sarebbero lanciati a terra. Dalla tempesta sarebbe stata investita anche una seconda mongolfiera, che è riuscita però ad atterrare, seppur con difficoltà.