MILANO. Momenti di panico per i 268 passeggeri del Boeing B767-300, proveniente da Cuba e diretto a Milano Malpensa.
A causa di un importante vuoto daria molti passeggeri si sono sentiti male e alcuni sono rimasti contusi. Prima dell’atterraggio si sarebbe verificata una forte turbolenza, inaspettata,ciò ha provocato unaimprovvisa perdita di quota dell’aeromobile, di circa 3mila metri.
A causa della turbolenza sono volati degli oggetti, qualcuno è caduto. La centrale operativa del 118 di Varese, informa l’Areu della Lombardia, è stata informata dall’aeroporto di Malpensa alle 12:45 dell’arrivo di un aereo concontusi a bordoa seguito di vuoto d’aria.
La centrale ha inviato sul posto un auto medica, un mezzo di soccorso infermieristico e ha allertato le centrali operative di Milano e Como per eventuali risorse da inviare. Al momento dell’atterraggio nello scalo di Malpensa il 118 di Varese è intervenuto per soccorre 35 persone, di cui12 sono state trasferite in ospedale in codice giallo.
L’imprevedibile area di forte turbolenza che oggi ha provocato un’importante perdita di quota dell’aereo è stata attraversata dal velivolo nel momento in cuisi stava effettuando il servizio pasto. Lo spiega Neos in una nota. Per via dell’improvvisa turbolenza alcuni, tra passeggeri e membri dell’equipaggio, sono rimasti lievemente feriti. Alle ore 13:43 di oggi il volo è atterrato a Malpensa – continua Neos – dove il comandante aveva già preallertato tutte le strutture preposte a garantire lamassima assistenza ai passeggeri in avvio.