NAPOLI. Tutte queste foto per un impresentabile. Lancia una battuta pungente ai fotografi che lo aspettavano per la conferenza stampa Nicola Cosentino, il coordinatore campano del Pdl escluso dalle liste del partito.
Cosentino è stato preso d’assalto dai fotografi e la conferenza stampa è stata rinviata al pomeriggio di martedì, alle ore 14. La sala in cui è stata organizzata al sua conferenza stampa era al limite della capienza. Al suo arrivo, Cosentino è stato accolto dall’incoraggiamento dei suoi sostenitori. Nella ressa un fotografo è caduto a terra.
Dopo aver lasciato la sala in cui era prevista la conferenza stampa, Cosentino ha raggiunto un altro salone al piano terra dell’albergo. Con lui ci sono pochi fedelissimi e alcuni colleghi di partito fra cui i deputati Amedeo Laboccetta, Enzo D’Anna, il senatore Cosimo Sibilia e l’assessore regionale ai Trasporti, Sergio Vetrella. Porte chiuse e all’esterno giornalisti e curiosi.
Secondo indiscrezioni, Cosentino, pur dichiarandosi amareggiato, dovrebbe annunciare che resterà nel Pdl, a disposizione del partito. Si è sentito tradito. Ma Sandro Bondi, coordinatore del Pdl, prevede che non ci saranno vendette, se conosco bene Cosentino la conferenza stampa non sarà occasione per uno sfogo. E stato un vertice che ha dovuto assumere decisioni importanti, necessarie, ma dolorose. Dovevamo dare al Paese un segno profondo di cambiamento della politica e anche i nostri elettori capiranno.
VIDEO |