MILANO. Umberto Bossi qualche giorno fa lo aveva definito un traditore, ma lui non aveva replicato. Martedì, invece, Roberto Maroni a margine dellassemblea generale di Confindustria Lecco, qualcosa ha detto.
Non sono per nulla preoccupato. Anzi sono tranquillissimo ha detto a margine dellassemblea generale di Confindustria Lecco, riferendosi allintervista rilasciata da Umberto Bossi a Repubblica.
Lunico effetto di queste interviste – ha detto Maroni – è danneggiare la Lega e contribuire a rendere più difficile la vittoria ai ballottaggi. Noi – ha continuato Maroni rispondendo a chi gli chiedeva se in questi giorni avesse parlato con Umberto Bossi – parliamo sempre. Sono tranquillissimo.
A chi poi gli chiedeva il motivo di questi attacchi nei suoi confronti da parte del Senatur, ha replicato sorridendo sì, me lo sono spiegato. Ma non ve lo dico.
In unintervista rilasciata a Repubblica, il Sentaur aveva detto: Maroni è solo un traditore, a me non mi ammazza nessuno e stavolta mi hanno fatto davvero inc… Il capo della Lega resto io.
Parole cui reagiva, invece, il vicesegretario del Carroccio Matteo Salvini: Umberto Bossi, a cui va il mio rispetto e la mia eterna riconoscenza per quello che ha creato, sbaglia a fare interviste come quella. Facendo così -ha aggiunto- fa il male del Movimento. Fa il male del Nord e il male della Lega.