ROMA. Il piano animalista che lex premier Silvio Berlusconi ha intenzione di affiancare al rilancio di Forza Italia prende forma.
Lo aveva annunciato già domenica: nasce il sito Forza Dudù per fare qualcosa per tutti gli animali che non sono fortunati come Dùdù, ovvero il barboncino del Cavaliere e di Francesca Pascale.
Nellimmaginare la struttura di un club azzurro, Berlusconi lha pensato anche come punto dascolto e di sostegno per chiunque abbia difficoltà nella sua vita con lanimale domestico, dalla consulenza legale al sostentamento.
La gestione del dossier, allargato anche alle tematiche ambientaliste, è stata affidata proprio alla Brambilla, lex ministro del Turismo che oggi presiede
Il 55 per cento degli italiani possiede un animale domestico e lo considera come uno di famiglia. In questo – spiega la deputata – la signora Maria e Berlusconi col suo Dudù non fanno differenza. Perché ci sono temi che interessano alla politica e temi che interessano alla gente. Questo è un tema che interessa alla gente.
Ha commissionato ricerche, come si legge sul Corriere.it,compulsato dati e siti internet, immaginato persino lesistenza di uno spazio politico ancora non battuto, il Cavaliere. E ha scoperto che lanimalismo militante potrebbe persino garantire a Forza Italia qualche punto percentuale inaspettato, già dalle prossime europee.
Da qui la trovata di rendere i club forzisti anche una specie di consultorio per proprietari di domestici bisognosi daiuto. Da qui anche lidea di trasformare il nascituro sito Forza Dudù in una cassa di risonanza per le associazioni animaliste in cerca di fondi e di aiuto.