Genova. Beppe Grillo aspetta la partenza di Obama per lanciare bordate sulla Rete all’indirizzo del presidente degli Stati Uniti.
“Obama viene in Italia e va dal Papa per farsi due foto, viene qui perché si è preoccupato della nostra riduzione delle spese militari degli F35, viene qui a parlare di questo, e Napolitano subito va in televisione a dire bisogna spendere di meno!”, scrive il leader M5S sul suo blog, pubblicando anche un video. Obama – prosegue Grillo – viene a vendersi il suo gas di scisto che ha scoperto che ne ha per 100 anni, e il più grande giacimento oggi al mondo, uno dei più grandi, ce lha Israele! Viene qua a contrabbandare la sua economia e noi tutti zitti, tutti niente!.
Poi l’attacco agli organi di informazione sulla mistificazione che, a suo dire, sarebbe stata fatta sull’abolizione delle province: “Scusate. Io non ci posso stare più! – scrive Grillo a margine del suo video su Youtube – Non ci posso stare! Il M5S non può permettersi di perdere le elezioni contro dei mistificatori della realtà, non è possibile! O voi diventate giornalisti di voi stessi e vi appendete per i piedi e guardate le notizie al contrario, perché non si possono leggere queste cose qua! Ormai c’è la menzogna unica. Il Parlamento promuove la sua menzogna e i giornali e i mezzi di comunicazione e le televisioni la loro menzogna. Ora l’abolizione delle province è su tutti i giornali: ‘Abolite le province”. Non è vero! Noi quando abbiamo iniziato non ci siamo candidati alle provinciali, mai! Non ci siamo mai candidati perché le volevamo abolire. L’unica legge costituzionale che è stata presentata in Parlamento è stata fatta da noi! Andatevela a leggere! Non ne parla nessuno! Abolite le province?! Non è vero! Mistificano in una cosa vergognosa, con tutti i giornali e i giornalisti dalla loro parte!”.
VIDEO |