Roma. Unanziana ha perso la vita questa notte, in unabitazione romana, a causa di un rogo. Le fiamme si sono impossessate della sua casa, avvolgendo lintero stabile a largo Boccea 11, e per la donna non cè stata via di salvezza.
Filomena Gentile, 85 anni, è morta asfissiata dal fumo. Immediato lintervento delle forze dellordine e dei vigili del fuoco che hanno sfondato le porte del terzo e quarto piano della palazzina, portando in salvo un uomo di 40 anni e due donne, rispettivamente di 73 e 61 anni, che si erano rifugiate sul balcone per sfuggire alle fiamme.
I feriti, già storditi per lesalazione di fumo, sono stati trasportati al policlinico Gemelli in codice giallo, ma non sono in pericolo di vita. In base alle informazioni rilasciate dagli agenti intervenuti sul posto, sembra che le fiamme siano divampate proprio nellappartamento dellanziana, al secondo piano, per cause ancora da definire.
Lincendio è esploso intorno alle 2.20. Lintera palazzina di quattro piani è stata evacuata. Preoccupazione per la figlia della donna che non è stata rinvenuta in casa.
I vigili del fuoco, dopo aver spento le fiamme, hanno appreso la notizia che la donna non era in casa al momento dello scoppio dellincendio.