LUSCIANO. «Dobbiamo rimediare agli errori fatti dalle precedenti amministrazioni, che hanno guidato la Provincia di Caserta e la Regione Campania».
Comizio a Lusciano, sabato sera, dei candidati al Consiglio Regionale per il Pdl Giuseppe Sagliocco e Daniela Nugnes e del candidato al Consiglio provinciale per la Lista Zinzi presidente Giuseppe Mariniello. Davanti ad una folla di un migliaio di persone, che si è radunata in viale della Libertà, i tre candidati hanno annunciato larrivo di nuovi fondi per il rilancio di Lusciano, sottolineando al contempo – limportanza della legalità. Daniela Nugnes, infatti, è figlia di una vittima della camorra. Presente per un saluto anche il sindaco di Lusciano, Luciano Fattore. Limpegno per il territorio e proposte concrete per il rilancio delleconomia e per la creazione di nuovi posti di lavoro sono gli obiettivi di Mariniello, che, forte dellesperienza nella precedente consiliatura, è sceso di nuovo in campo nel collegio Lusciano-Parete, intenzionato a portare a termine i progetti lasciati in sospeso, dopo le dimissioni di De Franciscis.
«Sono vicino alla gente di Lusciano e di Parete tutto lanno e non soltanto in campagna elettorale afferma Mariniello, vice sindaco di Lusciano e assessore comunale alle Politiche Sociali Per questo motivo ringrazio le persone che hanno voluto che mi ricandidassi e che hanno già confermato la stima nei miei confronti. Lagro aversano non può essere considerato un territorio di «serie C». Lusciano e Parete possono vantare grandi professionisti e persone oneste e lavoratrici. Non si può giudicare unintera comunità soltanto per le bravate di unisolata minoranza, dalla quale sistematicamente ci dissociamo. Il mio desiderio è quello di portare avanti i progetti già avviati durante la mia precedente esperienza di consigliere provinciale, promuovendo la riqualificazione delle strade provinciali che ricadono nelle nostre aree, oppure listituzione della scuola superiore a Lusciano».
Lattenzione per i giovani, per il lavoro e per le attività produttive caratterizzano, da anni, lattività del vice sindaco, che annuncia, inoltre, lideazione di un progetto che possa dare linfa al circuito occupazionale, partendo dal settore primario delleconomia di Terra di Lavoro. «Valorizziamo lagricoltura e soprattutto i prodotti locali. Nelle nostre terre viene prodotta la mozzarella che tutta la Campania ci invidia, e ci sono coltivazioni locali che meritano di essere potenziate, poiché uniche per genuinità e qualità. Quello che garantirò sempre conclude il candidato è il contatto diretto con la gente. Per tutti rimango Peppino Mariniello. E così sarà anche in futuro».
Il consigliere regionale uscente Giuseppe Sagliocco ha elencato i disastri perpetrati dalla giunta regionale in materia di sanità e di rifiuti. «Per questo ha chiosato è importante esprimere il proprio voto a favore di persone oneste, a prescindere dal colore politico».