LUSCIANO. Entra nel vivo il festival nazionale canoro Generazione di Fenomeni 2010.
Si sono concluse da qualche giorno le iscrizioni ed ora cè grande attesa per le fasi eliminatorie che si terranno il 27-28 aprile nel Palazzo Ducale. I partecipanti si divideranno nelle categorie leggera e lirica e accederanno alla semifinale del 29 aprila solo coloro che, in base alla classifica redatta dalla giuria, avranno ottenuto un punteggio non inferiore a 80/100 centesimi.
Solo venti i concorrenti che parteciperanno alla finale del 30 aprile e che concorreranno per i premi messi in palio: al primo premio della sezione lirica sarà riconosciuta una borsa di studio di 300,00 e la realizzazione di un brano inedito; altrettanto per il primo classificato della sezione leggera al quale, oltre alla borsa studio di 300,00, si esibirà in un concerto premio.
Levento, ideato e promosso dallassociazione Pedagomusica O.n.l.u.s., è stato realizzato con il Patrocinio del Comune di Lusciano e in collaborazione con la Royal Butterfly, con laccademia A. Toscanini di San Nicola la Strada e con Expo Music. Lo scopo peculiare della manifestazione è quello di valorizzare la presenza dei giovani nel panorama musicale italiano e di fornire loro occasioni d’incontro con operatori artistici, culturali e professionali del settore musicale. Direttore Artistico dell’ evento è il Maestro Fabio Mirabelli.