LUSCIANO. Qualcuno un tempo diceva che la matematica è un’opinione, che insomma è solo una questione di interpretazione, era forse passato per Lusciano.
Infatti durante lultimo consiglio comunale cè stata una specie di moltiplicazione dei voti consiliari. Motivo del contendere i membri del comitato di redazione del notiziario ufficiale del comune.
I numeri sono sempre misteriosi. ha dichiarato il consigliere di opposizione Augusto Abategiovanni Lo diceva un antico proverbio, ma non pensavo che fosse così reale ed attuale. Personalmente non ho mai avuto molta confidenza con i numeri, ma riconosco che ci sono soggetti in grado di poter manipolare i numeri a proprio piacere. A riprova di ciò, chi ha visto lultimo consiglio comunale avrà certamente notato come sia possibile realizzare quanto vado dicendo. Non ci credete? Allora aprite bene gli occhi: 3 consiglieri di minoranza + 2 consiglieri indipendenti = chi mi ascolta dirà che il totale è 5 consiglieri di opposizione. Invece no! Il totale è 8. Qualcuno dirà come è possibile. Eppure è successo. Infatti, 3 voti sono andati a Granieri, 1 voto è andato ad Abategiovanni e ben 4 voti sono andati alla Cerrato. Totale 8 voti. Ma se i consiglieri di minoranza erano solo cinque? Qui è la grandezza dei politici luscianesi: riescono sempre a dare i numeri. Non ci credete ? Facciamo allora il calcolo allinverso e capirete: 10 consiglieri di maggioranza + un sindaco = 13 voti. Sono sicuro che qualcuno dirà: non è possibile 10+1 = 11. E invece no! Avete capito proprio bene: il risultato è stato 13. Se non avete capito non è colpa mia. La colpa forse è della vostra poca dimestichezza con i numeri.Però se fate i bravi qualche volta cercheremo qualcuno in grado di spiegarci questo fenomeno. Anzi, proveremo anche a chiedere una bella sestina per il Superenalotto. Non si sa mai.
Nominati i componenti che sono: per la maggioranza Sergio Maggiobello, Salvatore Martiniello e Diego Grasso e per la minoranza Giuseppe Graniere e Maria Cerrato.