LUSCIANO. Larea Pip – Piani di insediamento produttivi sarà il fiore allocchiello di questa amministrazione. Rappresenta un volano per lo sviluppo e permetterà di creare nuova occupazione.
Così lassessore comunale alle Attività Produttive di Lusciano, Nicola Esposito, commenta la pubblicazione del Bando di assegnazione in diritto di proprietà dei lotti destinati alle attività produttive e collettive. La definizione dellarea Pip risale al piano regolatore del 1981 continua Esposito e, finalmente, oggi ha avuto il suo epilogo, grazie al forte impulso imposto dallamministrazione Fattore.
Grazie allapporto di tutta lamministrazione in primis del primo cittadino Luciano Fattore e dellassessore Esposito si è lavorato intensamente alla stesura del bando. Lassegnazione ha, infatti, per oggetto: lotti edificabili, destinati ad attività produttive nella zona Pip, che sorgerà in via XI Settembre, cioè alle spalle del cimitero comunale.
La destinazione dei lotti sarà di tipo: industriale, artigianale e commerciale mentre altri due lotti saranno destinati ad attività di servizi. I termini per la presentazione delle domande, che dovranno essere corredate di tutta la documentazione, scadranno dopo un mese dalla pubblicazione del bando. Gli operatori del settore e tutti gli interessati potranno scaricare la domanda dal sito internet www.comune.lusciano.ce.it oppure potranno chiedere chiarimenti e visionare tutti gli atti relativi al piano degli insediamenti produttivi presso lUfficio tecnico comunale di Lusciano.
Nonostante il periodo di forte crisi commerciale, artigianale e industriale conclude lassessore alle Attività produttive abbiamo riscontrato un forte interesse al territorio di Lusciano da parte di molti imprenditori delle province di Caserta e di Napoli, desiderosi di acquistare, aprire o trasferire unattività. Resteranno deluse le ‘cassandre’ che sperano in un flop di questo importante piano. Io sono certo che le domande saranno di gran lunga superiori ai lotti disponibili.