LUSCIANO. LAmbito C7 è in procinto di richiedere finanziamenti a valere sul Programma nazionale servizi di cura allinfanzia e agli anziani non autosufficienti.
Per questo motivo abbiamo convocato due tavoli di concertazione, inerenti altrettante aree, che si terranno il 21 novembre. Così il coordinatore Ernesto Di Mattia presenta gli incontri con sindacati, rappresentanti istituzionali, operatori dei servizi sociali e terzo settore, che si terranno nella sala giunta del Comune di Lusciano e verteranno sui seguenti argomenti: dalle ore 9.30 alle ore 11 – area anziani; dalle ore 11.30 alle ore 13 – area prima infanzia. LAmbito C7, con Lusciano capofila, comprende i seguenti comuni: Parete, Trentola Ducenta, San Marcellino, San Cipriano DAversa, Villa Literno, Villa di Briano, Casal di Principe, Frignano e Casapesenna.
Dopo la presentazione del nuovo piano di zona sottolinea lassessore alle Politiche Sociali del Comune di Lusciano, Domenica Inviti vogliamo ulteriormente confermare la volontà dellAmbito di rivolgere la sua attenzione ai territori, garantire i livelli essenziali di assistenza ed attuare politiche in linea con lEuropa.
Il Programma nazionale servizi di cura, contenuto nel Piano di Azione e Coesione (Pac), ha stanziato oltre 200 milioni di euro ai Comuni della Campania per progetti legati all’infanzia e agli anziani non autosufficienti ha spiegato il primo cittadino di Lusciano Nicola Esposito Obiettivo dellintero coordinamento istituzionale dellAmbito C7 è quello di potenziare lofferta dei servizi sul territorio per gli anziani e la prima infanzia. Per la Campania, infatti, sono stati previsti 214 milioni, di cui 118 per l’infanzia e 96 per gli anziani.