Lusciano. Non ci sta lex sindaco di Lusciano, Isidoro Verolla, e comunica il suo disappunto, rivendicando la paternità dei lavori pubblici annunciati come imminenti dallamministrazione comunale in carica.
Sono opere ideate, progettate, approvate e finanziate dallesecutivo Verolla, si legge sui volantini che da venerdì pomeriggio hanno inondato la cittadina. Lex primo cittadino ha approfittato delle feste pasquali per augurare un buon lavoro al governo cittadino guidato dal sindaco Nicola Esposito, ex assessore nella sua giunta, ma anche per sottolineare che le opere che saranno a breve messe in cantiere sono state frutto di un lavoro precedente, effettuato durante i suoi anni di governo.
Verolla, nel volantino, indica anche che il finanziamento europeo assegnato dalla Regione per la realizzazione della rete idrica è stato programmato durante lamministrazione Pirozzi e che tale progettazione è stata finanziata con un milione e duecentomila euro dal suo governo.
Una circostanza che fa pensare ad un possibile ritorno di Verolla sulla scena politica. Probabilmente lex sindaco sta pensando ad una candidatura e questo potrebbe essere un intervento mirato, volto dunque non solo a sottolineare un fatto concreto e circoscritto ma anche a ricordare un percorso politico e amministrativo lungo e faticoso, ma come sottolinea lui stesso costellato di successi. Si vocifera, infatti, anche se la notizia non è stata confermata, che potrebbe essere lui uno dei candidati alla Regione nella prossima tornata elettorale del 2015. Voci discrete che parlano di un partito di centrodestra ma che non danno indicazioni su quale sia la formazione precisa con la quale lex sindaco ha deciso di scendere in campo.
Nei prossimi giorni si potrebbe saperne di più e probabilmente sarà lo stesso Verolla a dare notizie certe sulla sua posizione e sulla sua presunta almeno per il momento voglia di ritornare in campo per riprendere una posizione di primo piano sullo scacchiere politico del territorio.