Lusciano. LAmbito C7 potenzia i servizi a favore della prima infanzia, finanziati con fondi Pon Fse Campania 2007/2013 per la Conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.
Ad essere interessati i minori dei comuni di Lusciano (capofila), Parete, Trentola Ducenta, San Marcellino, San Cipriano DAversa, Villa di Briano e Villa Literno, facenti parte dellex Ambito C08. Così Ernesto Di Mattia, coordinatore dellAmbito C07, presenta il bando di gara per lespletamento del servizio Baby trasporto sociale, che permetterà di trasportare circa trenta minori (anche disabili), di età compresa tra i 18 e i 36 mesi, dalle loro abitazioni fino ai centri di baby sitting, situati nei comuni di Villa di Briano e Lusciano.
Il servizio sarà attivo fino al 31 dicembre 2014 conferma il sindaco del Comune di Lusciano Nicola Esposito Il coordinamento istituzionale dellallora ex Ambito C08 volle fortemente la pianificazione, da parte dellUfficio di piano, di una serie di servizi dedicati alla prima infanzia, per sostenere sia le mamme lavoratrici sia coloro che necessitano di un aiuto nella gestione dei propri figli minori.
Il servizio ‘Baby trasporto sociale’ sarà totalmente a disposizione delle mamme spiega lassessore alle Politiche Sociali del Comune di Lusciano Domenica Inviti e dovrà essere espletato dallimpresa aggiudicataria con automezzi adeguati e con almeno 36-40 posti, regolarmente omologati per il trasporto di minori di età inferiore ai 36 mesi, così come previsto dalle vigenti norme.
Gli autobus, infatti, dovranno essere dotati di: cronotachigrafo, estintori, fari antinebbia e catene antineve. Lattività sarà espletata dal lunedì al sabato, tenendo conto dellorario di apertura e chiusura dei centri (14.30-18.30).
La modulistica potrà essere visionata e stampata dal sito del Comune di Lusciano: www.comunedilusciano.it. Le domande dovranno essere presentate entro le ore 13 del 7 luglio 2014. Ulteriori informazioni potranno essere richieste al numero 081.8143955.