Lusciano. Il gruppo di Avanti Lusciano! guidato da Luciano Petrillo traccia un bilancio, negativo, del primo anno di gestione dellamministrazione targata Esposito.
E lo fa attraverso un manifesto dove snocciola tutti i risultati. Tari (tassa rifiuti) aumento del 15%, Imu (imposta municipale) nessuna riduzione, Tasi (tassa su servizi indivisibili relativa a viabilità, illuminazione pubblica, polizia locale, pubblica sicurezza etc.) senza avere reali servizi nelle rispettive categorie di cui beneficiare, scrivono dallopposizione, sottolineando le scelte di amministratori spreconi e irresponsabili. Tra queste la decisione di prelevare dal fondo di riserva 19mila euro dal fondo di riserva per pagare le indennità degli assessori, aumentare i dirigenti e i relativi compensi.
E ancora: scarsa Raccolta differenziata con il conseguente aumento dei conferimenti in discarica e dei relativi costi di smaltimento. I servizi vengono affidati a società esterne. Quanto costa ai cittadini la Publiservizi? Una bolletta al Comune di 12.261,73 per il consumo del gas del campo sportivo comunale chi paga?.
Nel complesso, per lopposizione il risultato è: Aumentano gli sprechi, servizi sempre più scadenti, promesse non mantenute, delusione e malcontento tra la cittadinanza. Insomma, un vero fallimento per un paese piegato.