MADDALONI. Lassessore Vincenzo Santangelo si scaglia contro il commissario dellIacp Mario Simonelli al quale imputa una scarsa attenzione verso i problemi degli alloggi popolari di via Feudo e di via Napoli a Maddaloni.
Da parte dellIacp non cè mai stato alcun tipo di intervento nellultimo periodo allinterno delle strutture di via Feudo e di via Napoli con gravi disagi per i residenti ha spiegato Santangelo si tratta di zone ad alta densità abitativa e, quindi, di conseguenza, hanno bisogno di costanti interventi di manutenzione da parte dellIstituto autonomo case popolari che, però, non sembra mai aver preso nella dovuta considerazione il problema.
Il rammarico di Santangelo è legato al fatto che, gli sforzi profusi dal Comune in quelle aree non trovano il riscontro adeguato in quelli che dovrebbe fare lIacp.
Il nostro raggio dazione, per determinate tipologie dintervento, è limitato proprio per il fatto di non essere i proprietari degli immobili ha spiegato Santangelo lIacp questo lo sa bene e, nonostante tutto, continua a fare orecchie da mercante. Questo atteggiamento in una zona, comunque difficile, ha ricadute sociali negative, dal momento che porta i cittadini ad avere un generale senso di sfiducia nei confronti delle istituzioni.
Sin qui laffondo di Santangelo che, a questo punto, passa anche ai fatti concreti. Mi farò promotore di un tavolo con lIacp per avviare una riqualificazione radicale delle due aree ha detto Comune ed Istituto autonomo case popolari, ciascuno per le proprie competenze, dovranno mettersi assieme per tirare fuori via Feudo e via Napoli da questa situazione di disagio in cui sono piombate.